Menu Chiudi
Paf Lab Recording Studio - Studio di registrazione

Paf Lab Recording Studio

Registrazione in remoto

registrazioni in remoto mastering online

Siamo in grado di fornire un servizio di registrazione in remoto mastering online e mix online..

Questo periodo di allentamento sociale e di quarantena obbligatoria hanno significato un notevole rallentamento dei lavori in studio proprio per l’impossibilità di portare le persone all’interno del nostro studio ma grazie ad alcuni strumenti software Paf Lab Recording Studio è in grado di fornire il servizio quasi come essere in loco.

Cosa serve

Prima di tutto il cliente deve avere la possibilità di registrare in casa propria attraverso una DAW qualsiasi (Logic, Cubase, Ableton, ProTool, Garage Band, Studio FL, etc). Dopodiché, attraverso la combinazione dell’utilizzo di alcuni plug-in che Vi installeremo noi e di ZOOM (il software di video conferenze) il gioco è fatto.

Come funziona

Attraverso una video chiamata con un qualsiasi client, ZOOM ci permette di controllare la Vostra DAW gestendo il setup dei plug-in e seguendovi passo passo nella registrazione delle tracce. Da li, attraverso un plug-in possiamo trasmettere l’audio lossless dalla vostra DAW alla nostra, oppure in alternativa possiamo registrare sulla vostra DAW e poi inviare i file registrati sulla nostra DAW per poi poter eseguire il MIX.

In aggiunta possiamo appoggiarci alla piattaforma free SPLICE per sincronizzare le sessioni di lavoro affinché noi ed i nostri clienti si possa intervenire sulle stesse sessioni senza rovinare i progetti. Esiste anche una funzione di controllo della versione che consente di ripristinare il progetto a una versione precedente, se necessario.

Nota: è compatibile solo con Ableton Live, Logic, Garage Band, Studio One e FL Studio.

Mix online

Il mixaggio viene effettuato tramite l’uso combinato di strumentazione analogica e digitale. Questa formula permette di ottenere mix profondi e dinamici senza trascurare la precisione e la versatilità propria del digitale.

Come funziona

E’ possibile seguire in diretta streaming e in alta qualità audio la fase finale di realizzazione del mix, potendo interagire in tempo reale e ottimizzare quindi i tempi di consegna.

Una volta che ci avrete inviato tutte le tracce del brano, avremo bisogno di 3-5 giorni lavorativi per impostare il mix ed essere quindi pronto per la finalizzazione in streaming.

Riceverete il mix e potrete ascoltarlo ed eventualmente chiedere tutte le revisioni del caso, senza alcun limite.

Mastering online

registrazioni in remoto mastering online

Come funziona

Per effettuare il mastering online, una volta  inviato il vostro mix alla mail info@paflab.it, dovrete attendere al massimo 2/3 giorni lavorativi per ricevere 1 minuto circa del brano in modo tale che possiate valutare il risultato.

Se sarete soddisfatti del lavoro, procederete con il pagamento e riceverete il brano completo, sia in formato WAVE che MP3.

Una volta effettuato il pagamento, avrete la possibilità di chiedere delle revisioni, gratuite e senza limite, fino a quando non sarete pienamente soddisfatti, anche il mastering può essere seguito in streaming online con possibilità di video chiamata tramite ZOOM.

Paf Lab Recording Studio è certificato Apple Digital Masters mastering studio.

Certificato Apple Digital Masters