Salete - Paf Lab Recording Studio
Menu Chiudi
Il nuovo singolo dal 1 ottobre

Salete

Genere – Pop/Songwriter

Biografia

Salete, ai tempi Carlo Scarcella, è un cantautore da quando non aveva ancora né barba né peli sullo stomaco.

Scrive canzoni da quando la mamma glielo ha lasciato fare e il papà gli ha comprato una chitarra. È la sua migliore carta che usa per esorcizzare e farsi amici i mostri sotto al letto (il suo cuore) e far uscire la polvere sotto al tappeto (il suo cervello).
Ama le serate con gli amici, conoscere nuova gente, i live, la birra fresca, la luna e soprattutto il suo lavoro che svolge nel tempo libero tra una procrastinazione e l’altra.

Clozapina, il primo singolo, parla proprio del suo lavoro e descrive il luogo in cui ha avuto l’onore (e ad oggi ha ancora l’onore) di svolgere la professione di infermiere: una comunità di riabilitazione psichiatrica dove le persone che vi sono dentro (ospiti e operatori) regalano emozioni indescrivibili e irripetibili.
La canzone vuole essere anche e soprattutto un’autocritica e una presa di coscienza (che l’autore spera di trasmettere anche a chi ascolta) del fatto che spesso da vicino nessuno è normale e matti lo siamo un po’ tutti.

My way to your soul, il singolo in uscita il 1 ottobre 2021, è una di quelle canzoni che parlano quasi sussurrando a chi è un buon motivo da vivere.
E’ stata scritta molto tempo fa, in un periodo forse un po’ più spensierato, ma ancora oggi, di quel periodo, ne restituisce i profumi e le sensazioni.